L‘Amministratore e i sopralluoghi durante l’anno

É importante che il tuo Amministratore effettui delle visite di controllo allo stabile?

Innanzitutto definiamo cosa intendiamo per “sopralluogo“. É una procedura che consiste in una visita allo stabile da parte dell’Amministratore durante l’anno. Ne possono anche essere fatti più di uno, tutto dipende dalle dimensioni del Condominio, dal tempo che ha il mandatario amministratore e dalle problematiche che si possono creare.

Tornando alla domanda iniziale.

É davvero importante che l’Amministratore si presenti annualmente per verificare le condizioni del Condominio e risolvere eventuali discussioni o problemi sorti?

Per molti miei colleghi la risposta è: No. In effetti a volte può essere superfluo fare uno o più sopralluoghi durante l’anno. Ci sono anni in cui non ci sono particolari manutenzioni da fare e la vita condominiale è serena. Però ci sono molti aspetti da considerare prima di dare una risposta definitiva.

La professione dell’Amministratore si basa sulla FIDUCIA, che annualmente viene discussa e riconfermata o revocata. Dunque è bene, a mio parere, dare modo ai condòmini di aver fatto bene ad aver riposto la loro fiducia, la gestione delle loro parti comuni e la gestione dei loro soldi per garantirne pari uso a tutti. Inoltre essere presenti dà modo di essere sempre aggiornato sulle condizioni dello stabile. Programmare le manutenzioni ordinarie è fondamentale per evitare imprevisti e rotture di qualsiasi genere.

In conclusione, effettuare dei sopralluoghi annualmente è una pratica che il mio studio adotta e adotterà sempre. Dovrebbero tutti garantirlo per i propri condomini. Per dare un servizio più completo e professionale possibile c’è bisogno di tanto impegno. Se hai bisogno di un preventivo gratuito e completo ti rimando alla sezione dedicata => PREVENTIVO

Amm. Simone Nozzoli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *