Ufficio in vetrina o in appartamento?

Sembra una banalità ma l’ufficio è il primo biglietto da visita per l’Amministratore

L’ufficio dell’Amministratore è di vitale importanza per creare una buona impressione sui nuovi clienti e offrire supporto ai Condòmini già affiliati. Non può essere trascurato, poiché rappresenta il fondamento di uno studio di successo nel settore delle amministrazioni condominiali.

Quali sono gli orari più appropriati per l’apertura al pubblico?

Non esiste una risposta definitiva a questa domanda. Dipende dalle dimensioni dello studio, dalla presenza di un’assistente alla reception e da altri fattori. Personalmente, ritengo che massimizzare la disponibilità sia fondamentale nella mia professione! Il mio studio è aperto dal lunedì al venerdì al mattino dalle 8.30 alle 12.30, e nel pomeriggio sono disponibili appuntamenti prenotati a qualsiasi ora.

Ogni amministratore decide in anticipo la politica riguardante gli orari, ma in generale ritengo che garantire almeno 2-3 ore di disponibilità ai clienti durante la settimana sia il minimo necessario.

E ora, la domanda cruciale…

É meglio avere l’ufficio in vetrina o in un appartamento?

Anche qui non esiste una risposta definitiva. Vorrei condividere con voi la mia esperienza personale.

Un giorno, un cliente con cui avevo un appuntamento è entrato nello studio. Dopo avermi spiegato le sue esigenze, mi ha detto: “Sembra banale, ma entrare in uno studio in vetrina sulla strada è stranamente accogliente e rilassante. Fin da quando si varca la soglia, si percepisce che la persona che lavora lì non ha paura dei suoi clienti, non ha niente da nascondere e non teme il confronto.”

Queste parole mi hanno colpito profondamente, e ringraziandolo ho spiegato la mia scelta e i principi su cui si basa il mio studio. Credo che l’obiettivo principale sia la TRASPARENZA, e sto gradualmente raggiungendo questo obiettivo.

Tornando alla questione dell’ufficio in vetrina, rappresenta sia un rischio che un’opportunità. Esporsi può comportare dei rischi, ma allo stesso tempo offre l’opportunità di far sentire i clienti a loro agio. Tuttavia, ognuno ha le proprie idee e visioni. Quello che conta, alla fine, è la passione che mettiamo ogni giorno nel servizio ai nostri clienti!

Amm. Simone Nozzoli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *