Ufficio in vetrina o in appartamento?

Sembra una banalità ma l’ufficio è il primo biglietto da visita per l’Amministratore

L‘ufficio dell’Amministratore è importantissimo sia per fare buona impressione sui nuovi clienti sia per dare la possibilità ai Condòmini, che fanno già parte del tuo studio, di poterti venire a chiedere delucidazioni ogni volta che ne avranno bisogno. Quindi non è un aspetto secondario da poter trascurare, anzi, è il pilastro di uno studio di amministrazioni condominiali di successo.

In che orari è “giusto” essere aperti al pubblico?

Non credo ci sia una risposta definitiva. Dipende dalla grandezza dello studio, dal fatto che ci sia una segretaria all’accoglienza e tanti altri fattori. Personalmente credo che essere i più disponibili possibili sia alla base della mia professione! Il mio studio è aperto dal lunedì al venerdì la mattina dalle 8.30 alle 12.30 e nel pomeriggio è data la possibilità di prenotare un appuntamento in qualsiasi orario.

Ogni amministratore decide a monte la politica riguardante gli orari ma indicativamente penso che almeno 2/3 ore durante la settimana siano il minimo da garantire ai clienti.

E ora arriviamo alla domanda fondamentale…

É meglio l’ufficio in vetrina o meglio in un appartamento?

Anche qua non c’è una risposta definitiva. Condivido con voi questa mia personale esperienza.

Un giorno arriva un cliente in studio con il quale avevo un appuntamento. Dopo avermi spiegato di cosa aveva bisogno mi disse “Sa sig. Nozzoli, sembra una banalità, però essere entrato in uno studio in vetrina sulla strada è stranamente accogliente e rilassante. Si avverte sin da quando si entra che la persona che è dentro non ha paura dei suoi clienti, non ha paura del confronto perchè non ha niente da nascondere”

Queste parole mi hanno spiazzato e ringraziandolo ho spiegato la mia scelta e le basi su cui si fonda il mio studio. Penso che l’obiettivo principale sia proprio la TRASPARENZA e lo sto pian piano raggiungendo.

Tornando a noi l’ufficio in vetrina è sia un rischio perchè ti esponi sia un’opportunità in quanto i clienti si sentono a loro agio. Però ognuno ha le proprie idee e le proprie visioni. L’importante, alla fine, è la passione che mettiamo ogni giorno nei confronti dei nostri clienti!

Amm. Simone Nozzoli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.